domenica 23 marzo 2008

Seconda uscita

Ieri sera siamo andati al casinò di Bruxelles.
La tipa alla reception mi chiede un documento, mi fa una foto con la webcam e mi da una tessera magnetica ricaricabile per giocare alle slot machines.

L'unico problema è che sulla tessera hanno scritto Fransesco invece di Francesco...

Nel casinò decido di giocare 10 euro alla roulette. Un pochino imbarazzato, perché dovevo cambiare una cifra abbastanza esigua rispetto a quei pazzi che erano capaci di puntare 3000 euro in un solo giro di roulette, mi avvicino al croupier e faccio cambiare i soldi in 2 fiches da 5 euro.

Io, da vero neofita, decido di puntare 5 euro sul nero ma il croupier subito mi sgrida dicendomi che il minimo della puntata su quel tipo di casella era vingt-cinq euro (25 euro) allora opto per un una puntata a 4 numeri.
Mi va male, ci riprovo con un numero secco e mi va male di nuovo. Allora decido di cambiare altri 10 euro, li punto di nuovo e li perdo di nuovo (e che caz..!!).
A quel punto decido che mi devo fermare sia perché attualmente non posso permettermi questo tipo di sfizi sia perché sono contro questo tipo di sprechi.
Finiamo facendo un giro per i tavoli da poker per dare un occhiata e poi andiamo via.

Passiamo allora a salutare la nostra amica italiana al ristorante dove lavora e conosciamo un altro ragazzo italiano di Vietri, molto simpatico, che decide di uscire con noi e portarci in un locale dove lavora un suo amico, lo Studio 44.

Prendiamo un taxi (qui il taxi si usa moltissimo, anche perché non è così caro come in Italia) che però per errore ci porta in un altro locale che si chiama 144 che in realtà era un tipo di locale completamente differente (un night club dove entravano certe donnacce, poco raccomandabili); prendiamo un altro taxi e finalmente arriviamo allo Studio 44.

Facciamo la fila fuori dal locale, con un freddo che non potete nemmeno immaginare. Accanto a noi c'era una ragazza con una scollatura impressionante che non so come caz.. faceva a stare in quelle condizioni!! Mah sarà una questione di abitudini??

Insomma vado per pagare, mi fanno un'altra tessera magnetica e la solita foto con la webcam (ormai a Bruxelles ci sono foto mie dappertutto) indovinate come hanno scritto il mio nome??

Fransceso

Adesso capisco perché tutti gli immigrati in america agli inizi del '900 hanno tutti cognomi strani!!

Il locale era pieno, c'erano tante bellissime ragazze, moltissime islamiche e anche qualche "aborigena" belga. Io a dire il vero ho un poco paura ad avvicinarmi a queste ragazze islamiche perché accanto ci sono sempre ragazzi arabi e marocchini che, forse per alcuni miei pregiudizi (credo sbagliati) sulla loro mentalità un poco strana e per la loro fama di persone molto maschiliste, mi fanno un poco paura.

Restiamo li fino alle 4 del mattino e torniamo a casa con un taxi (7 euro) e poi a nanna!

Nessun commento: