mercoledì 9 aprile 2008

Lezioni di Salsa

Le domeniche sto andando a "La Tentation", un bel locale in centro (metro De Brouckere) dove ogni domenica alle 18.00 si tiene una lezione di salsa di un'ora e mezza circa. La lezione non fa parte di un ciclo, quindi ogni volta l'istruttore (che da quello che ho capito, cambia sempre) riparte dalla spiegazione dei passi base e poi solitamente passa all'insegnamento di una figura semplice.

Al termine della lezione, il locale rimane aperto, fino a dopo mezzanotte, per ballare e divertirsi :)

Sono già due domeniche che non manco a quest'appuntamento. La prima volta che sono andato non sapevo che il locale rimanesse aperto dopo la lezione perché in Italia ero abituato a fare la lezione e poi andare a casa, per cui ero andato vestito con tuta e maglietta: abbigliamento non proprio adatto ad uscire la sera :)

Domenica scorsa sono andato un poco più preparato, sia psicologicamente che come abbigliamento, e infatti sono stato a ballare fino a tardi.

Appena esco dal locale, verso le 23.00, mi chiama Laura, un'amica italiana, che mi chiede se stavo ancora li perché aveva voglia di ballare, allora mi faccio convincere (io quello andavo trovando :P) e cosi' rientro e riprendo di nuovo a ballare.

Laura da quello che dice, non avrebbe mai fatto un corso, ma devo dire che se la cava piuttosto bene sia con la salsa che con la bachata :)

Al locale ho conosciuto qualche ragazza, e mi sono fatto spiegare anche dove e quando si tengono i corsi di salsa, cose che bene o male già sapevo.

Tutti i Martedì alle 19.00, ad esempio si tiene un corso di salsa cubana, livello intermedio, presso il "Los Romanticos" a Sainte-Catherine. Ieri sono andato a dare un'occhiata per capire se era il caso di unirsi a questo corso o se e' meglio andare al corso livello beginner.

L'istruttrice, Flo (molto carina :-D), e' stata molto gentile e mi ha spiegato che potevo provare a fare la lezione intermedia e nel caso poi a meta' lezione non volessi continuare, non avei pagato i 9 euro e che se non me la sentivo, potevo andare il mercoledì al corso beginner.

Dopo una mezz'ora circa di lezione, ho capito che era meglio ricominciare dal livello beginner :) Loro fanno figure che non conosco o che hanno nomi differenti (io avrei fatto solo figure di merda :-D).

Quindi riproverò con la lezione del Mercoledì sera, anche se andare alle 20.00 un poco mi annoia.

AH.... come se non bastasse ho iniziato anche ad andare in palestra. Qui vicino casa c'e' una palestra molto carina disposta su più piani. Non si paga nemmeno tanto, 50 euro al mese pagando mensilmente.

Ora mi devo organizzare solo per un corso di Francese e poi non avrò più tempo nemmeno per andare in bagno :)

A presto!

5 commenti:

andima ha detto...

e vai con la salsa meliooooo!!! :D
mi sa che pure a dublino attacchiamo con la salsa prossimamente, ne parlano come un bel modo per divertirsi e ridere in continuazione e a proposito delle figure che dici tu.. si.. anche io farei solo figur e merd :D

FrancescoA ha detto...

Ti vorrei proprio vedere a te :)

Vedi se riesci a convincere Antonio io non ci sono riuscito a Roma... vedi che puoi fa tu ;)

Anonimo ha detto...

Ciao Chicco,

ho appena letto il tuo blog e devo dire che è molto interessante!
Io sono qui a Bruxelles e sto facendo il corso di salsa presso il Palais du Midi il martedi alle 20.30.Ho fatto per ora solo 4 lezioni, sono livello base.Visto che sei cosi' appassionato, perchè non ti iscrivi anche tu?è molto simpatico!!!E poi l'istruttore fa sempre cambiare partner!!Che ne dici?Il corso si tiene fino a fine giugno!Riempiamo Bruxelles di salseri italiani...!;-)

FrancescoA ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.