lunedì 12 maggio 2008

Long week end in Amsterdam

Approfittando del week end lungo (dal 9 al 12 maggio) abbiamo deciso, senza programmare nulla, di fare un giretto ad Amsterdam.

Siamo partiti Venerdì mattina in macchina (perché la benzina non la pago :P) e nel giro di 3-4 ore (senza traffico ce ne vogliono 2) siamo arrivati nella capitale dell'Olanda.

Il primo impatto è stato meraviglioso!

Abbiamo trovato un bellissimo hotel proprio a Dam Square per un prezzo ragionevole (considerando che abbiamo cercato stesso sul posto, senza internet).

Ovviamente non poteva mancare un giro nel red light district dove puoi ammirare sorridenti donne in vetrina (chissà cosa si nasconde dietro quel finto sorriso) e famiglie di turisti che passeggiano tranquillamente. Ma questa è Amsterdam agli occhi di un turista: un luogo in cui tutto sembra concesso!

Infatti per strada ogni 5 metri c'è qualcuno che ti chiede: Cioccolata? Cocaina? Extasi?

Ma ovviamente Amsterdam non è solo questo, ed in effetti due giorni sono pochi per conoscere una città del genere (secondo me anche piena di contraddizioni).

Ho visitato il museo di Van Gogh dove è possibile ammirare alcune delle sue opere e conoscere qualcosa di più sull'artista.

Conslusione: un po' il sole, un po' le migliaia di turisti in giro per la città e complici i profumi di "incenso" che provenivano dai coffè shop ho passato proprio un bel week end.

Forse la prossima città dove andrò sarà Londra. Da Bruxelles è possibile raggiungerla in Eurostar in poco meno di 2 ore e a prezzi decenti (se approfitti delle promozioni).

Nessun commento: