giovedì 13 marzo 2008

Cade la pioggia

Quando saluti le persone, e dandogli l'ultimo sguardo capisci che è l'ultima volta che li vedrai inizi a renderti conto che si avvicina veramente il momento di partire.

E' una sensazione davvero strana, sembra che tutta la tua vita stia per cambiare da un giorno all'altro, che tutto ciò che hai visto fino a quel giorno stia per scomparire.

Ed è proprio in questi momenti che senti i tuoi occhi che chiedono una lacrima!

Domani è l'ultimo giorno di lavoro qui a Roma. Caspita sono passati tre anni! Tre anni vissuti con dei colleghi meravigliosi, alcuni arrivati da poco altri sempre accanto a me.
Persone con cui hai vissuto momenti seri e momenti di cazzeggio estremo, uscite, mangiate ad Ariccia e anche litigate.

Non so cosa mi aspetta domani. So solo che già oggi, uscendo da lavoro, mi sentivo strano: pensieroso, triste, emozionato, ansioso, nervoso.

Però per fortuna a tutto questo si aggiunge l'emozione di una nuova avventura, di una sfida che mi aspetta fra qualche giorno!

Stay tuned!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Come i tuoi occhi anche i nostri chiedono le stesse lacrime...lacrime dovute al pensiero di perdere un collega così prezioso come te, ma sopratutto un amico che sa ascoltare e sa capire,sa consolare e a volte riesce anche a fare tanto incazzare!!!tre anni...in realtà potrebbero sembrare molto pochi rispetto a tutta la vita, ma sono stati pieni di emozioni ed esperienze condivise...sei stata la prima persona che ho incotrato qui in eustema ancora prima che fossi assunta, e senza conoscermi già mi desti il primo consiglio..(il pulman da prendere per arrivare alla metro,ricordi???)
sarà dura attraversare il corridoio fino alla vostra stanza affacciarmi e non vedere quel sopracciglio incuriosito che si solleva da dietro il monitor!!Mi mancherai, mi mancheranno le tue critiche, le tue filosofie,i tuoi consiglio,il tuo conforto, e il tuo comprendermi quando c'è qualcosa che non va...e soprattutto tutte le tue analisi psicologiche sulle "figure paterne" :-P!!Ma hai preso una decisione,una CORAGGIOSA DECISIONE, e sono orgogliosa di te, hai trovato la forza di fare ciò che desideravi già da tempo e ti auguro davvero tutto il bene, sarà dura , ma tu sei forte e saprai sollevarti e affrontare le difficoltà senza volgerti indietro senza alcun rimpianto...perchè sono sicura che questa nuova esperienza ti porterà una vita piena di gioia e gratificazioni!!...l'importante è che ogni tanto volgerai lo sguardo un pò qui e ti ricorderai di noi..perchè noi non ci scorderemo di te!!...IN BOCCCA AL LUPO Amè!!!

Ci mancherai...

FrancescoA ha detto...

grazie daniela... mi hai commosso veramente!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo bello.
Danilo

FrancescoA ha detto...

grazie danilo!!! sto lupo deve crepare prima o poi!!